Giornata FAI 2017

In occasione del 25° anniversario delle  Giornate FAI di primavera, da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017, le  istituzioni scolastiche interessate  presenteranno, presso Palazzo Butera,  i lavori realizzati nel corso degli anni,  per far conoscere ed apprezzare alcuni dei monumenti appartenenti all’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese. Nello specifico:

• venerdì 24 marzo dalle  ore 10.30 Palazzo Butera sarà aperto alle sole scolaresche;
  • sabato 25 marzo Palazzo Butera sarà aperto a tutti dalle ore 9.30 alle ore 13.00;
  • domenica 26 marzo   Palazzo Butera sarà aperto a tutti dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

In occasione di questo anniversario, un gruppo di alunni appartenenti alle classi 2A, 2F e 3E, coordinato dalla professoressa  Dato e dal professore Scordato,  presenterà,  indossando  abiti d’epoca, un bellissimo lavoro su Villa Palagonia,  realizzato qualche anno fa  in occasione della partecipazione della scuola ad un concorso Nazionale indetto dal FAI e classificatosi al terzo posto.

I docenti coordinatori interessati a far partecipare le proprie classi venerdì 24,  alla visita di Palazzo Butera, dopo aver sentito i colleghi dei rispettivi Consigli di Classe dovranno manifestare la propria adesione compilando l’allegato foglio, entro e non oltre il 22 marzo 2017.

Le classi interessate, accompagnate da  2 docenti ciascuna,  partiranno dalla scuola alle ore 10.15 e si recheranno a piedi fino a Palazzo Butera. Terminata la visita di Palazzo Butera la classe tornerà a piedi a scuola.