Bullismo - Istruzioni per l’uso… per genitori

Si comunica che, il prossimo 5 maggio 2017, alle ore 10,00, presso Palazzo Cutò in via Consolare, 105 – 90011 Bagheria avrà luogo l’incontro “Bullismo - Istruzioni per l’uso… per genitori” organizzato dall’AGE – Associazione Italiana Genitori, patrocinato dal Comune di Bagheria e rivolto ai genitori degli alunni delle scuole di Bagheria.
Sappiamo tutti quanto il bullismo, fenomeno crescente anche tra i giovanissimi, sia diventato un’emergenza preoccupante. Tocca a tutti noi, adulti responsabili, trovare spazi e risorse per affrontare questo tema al fine di comprendere come realizzare una efficace collaborazione nell’azione educativa, volta a sviluppare negli studenti valori e comportamenti positivi e coerenti con le finalità educative dell’istituzione scolastica e della famiglia.
L’incontro del prossimo 5 Maggio vuole essere proprio “ … un primo passo per prendere coscienza del fenomeno e conoscere gli strumenti a disposizione dei genitori per affrontarlo”.
All’incontro interverranno:
- Il Dott. Francesco Re – Vice questore Aggiunto, Vice Compartimentale della Polizia
Postale per la Sicilia Occidentale – che tratterà il tema: Responsabilità on-line
- La dott.ssa Cetty Mannino – giornalista e blogger – che tratterà il tema: Giovani e
utilizzo new media
- La dott.ssa Eleonora Sperandeo – Psicopedagogista territoriale per l’Osservatorio
Locale per la Dispersione Scolastico- che tratterà il tema: Gestione e prevenzione in
famiglia
- La dott.ssa Romina Aiello _ Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria
- Il Dott. Tanino Maggio – Presidente Provinciale A.Ge. - moderatore
Invito caldamente tutti i genitori degli alunni che frequentano questa scuola ad essere presenti
all’incontro di cui in oggetto.
Sarà cura dei docenti fare prendere nota di questo invito sul diario degli alunni e verificare l’apposizione della firma dei genitori a conferma dell’avvenuta presa visione.
RingraziandoVi per l'attenzione che vorrete prestare al presente invito porgo cordiali saluti.
Si allega locandina dell’incontro.

LOCANDIDA (PDF)

( prof.ssa Angela Troia)