Attività della scuola

E...non finisce qui!!!

Ed eccoci alla finale di Bibliogame! Venerdì 11 giugno 2018 la squadra "Team deal", formata da Chiara Barreca, Marco Galioto, Daniele Misuraca, Carla Pizzo, Noemi Sciortino e Serena Sparacino, rappresenterà la scuola Carducci alla gara finale di Bibliogame.

Tutti gli alunni che hanno aderito al progetto accompagneranno e sosterranno la squadra.

GIOCHI MATEMATICI BOCCONI

Sabato 12 maggio si è svolta a Milano, presso l'università Bocconi, la Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2018, giunti alla venticinquesima edizione in Italia. Migliaia i partecipanti per le diverse categorie e tra loro anche 4 alunni della nostra scuola: Giuseppe Corrao e Chiara Scardina di prima media, Simona Siragusa di seconda e Davide Troia di terza, che si sono qualificati dopo avere superato la semifinale svoltasi a Palermo. I ragazzi, che sono stati accompagnati dalla prof.ssa Costanza, referente per i Giochi Matematici, hanno partecipato con entusiasmo e con la dovuta concentrazione alla gara e hanno potuto trascorrere un intero pomeriggio all'Università Bocconi vivendo un'esperienza emozionante e coinvolgente.